+39 3299413395 infoaccademiaxxi@gmail.comvia Ernesto Codignola 1 Castrolibero (CS)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE: LA LIBERTA’ DI ESSERE SE’ STESSI!

Ottobre 12 @ 19:30 - Novembre 2 @ 22:30

EUR190,00

Corso ONLINE SU ZOOM è della durata quattro incontri.

Anno 2020 – Giorni: 12/20/26 Ottobre e 2 Novembre  – Ore dalle 19.30 alle 22.30

Tematica:

La prima cosa che compare appena ti svegli è lui: il tuo giudice interiore. Appare nella forma di un giudizio, una preoccupazione, una spinta o pressione a fare, un biasimarti per qualcosa che hai fatto o pensato, un’incertezza. É la presenza più consistente nella nostra vita e la relazione più antica: Il giudice interiore è quella presenza che non ti fa sentire in pace con te stesso, con ciò che sei e con la tua esperienza nel presente. Il giudice interiore è impegnato costantemente a criticare, valutare, giudicare, paragonare e commentare sulla tua esperienza, te e tutto cio’ che ti circonda.

Osho chiama questa presenza : il Giudice , Il Carattere, la Coscienza , ed afferma chiaramente che finché c’è coscienza non ci può essere consapevolezza. La presenza del giudice interiore è profondamente sottostimata, anche se avvertita, visto che di fatto il giudice e’ colui che dirige almeno il 90% della nostra giornata. In molte tradizioni mistiche (Zen, Sufi, Advaita) l’evento Illuminazione coincide con la scomparsa/silenzio del giudice interiore ed il manifestarsi della conoscenza oggettiva( che ha nomi diversi: Il Corpo di Diamante, la Mente Universale, Consapevolezza Primaria etc.)

Il Giudice Interiore è ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di Superego ed è l’introiezione dei genitori, i loro standard, divieti e speranze, i codici morali , etici e di comportamento. La funzione principale del giudice e’ di garantire la nostra sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e mantenendo lo status quo; fissando quindi costantemente limiti e restrizioni all’esperienza e facendo si’ che I limiti siano rispettati attraverso il senso di colpa, la vergogna, l’autopunizione etc. esattamente come i nostri parenti hanno fatto con noi.Il giudice interiore è i parenti dentro di noi.

In questo corso in modalità ONLINE affronteremo:

Modulo 1&2 – Comprendere il Giudice Interiore

Modulo 3&4 – Maestria con il proprio Giudice Interiore

La metodologia:

è esperienziale, si utilizza Inquiry, meditazione e strumenti di consapevolezza utili a riconoscere i sintomi dell’essere sotto attacco, colpa, vergogna, schock, senso di impotenza, incapacità di agire etc Perchè il giudice esiste? Qual’è la sua funzione? Realizzare con chiarezza che il giudice non sono io!  Guarigione ed integrazione: come uscire dal conflitto interno col giudice.

Attestato Yoga Alliance:

Viene rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti  per un totale di 12 ore valido CEAS di Yoga Alliance.

A chi si rivolge:

Il corso si rivolge a tutti ed è ottimo per gli Istruttori di Yoga e per gli appassionati che voglio approfondire lo Yoga per andare in  livelli più profondi.

Conduttori del Percorso

Kapil Pileri

Miryam Blasco

IL CONTRIBUTO:

IL CORSO E’ IN OFFERTA  A 190,00 INVECE DI 240,00 EURO

LA TESSERA CON ACCADEMIA XXI è OBBLIGATORIA E VALIDA PER UN ANNO NELLA MAIL DI INFORMAZIONI RICEVERAI LA MODULISTICA DA COMPILARE E MODALITA’ DI PAGAMENTO CHE CONFERMA LA TUA ISCRIZIONE!

TROVA ED ESPRIMI LA TUA UNICITA’…FAI IL PRIMO PASSO E ISCRIVITI…TI ASPETTIAMO!

Dettagli

Inizio:
Ottobre 12 @ 19:30
Fine:
Novembre 2 @ 22:30
Prezzo:
EUR190,00
Categorie Evento:
,

Luogo

online

Organizzatori

Accademia XXI
Miryam blasco

Registrati

Puoi essere tu il primo!

Pagina Termini e condizioni
Tribe Loading Animation Image

Già registrato?

Usa questo strumento per gestire la tua registrazione.